Home » OBL celebra le sue colonne portanti: il Premio ai 50 anni di carriera

OBL celebra le sue colonne portanti: il Premio ai 50 anni di carriera

Il prestigioso riconoscimento, ideato dal Presidente Rossetto, ha inaugurato una tradizione poi seguita a livello nazionale

di Ufficio Stampa
28 views

Grazie ad un’idea del Presidente Dott. Rudy Alexander Rossetto (oltre all’abbassamento della quota d’iscrizione), nel 2022, l’Ordine dei Biologi della Lombardia ha introdotto, per la prima volta in Italia, un riconoscimento speciale destinato ai professionisti iscritti e operanti da oltre cinquant’anni. Un premio alla carriera consegnato dal 2023 in poi che ha voluto rendere omaggio a coloro che, con costanza e dedizione, hanno rappresentato le fondamenta dell’Ordine sin dagli anni Settanta. 

“In 57 anni nessuno aveva mai pensato di premiare i colleghi iscritti da 50 anni, autentiche colonne portanti della nostra comunità”, ha ricordato il Presidente Dott. Rudy Alexander Rossetto durante la cerimonia di premiazione in occasione della Notte Blu 2024. Si è trattato di un momento denso di emozione e gratitudine, che ha permesso ai premiati di trasmettere alle nuove generazioni il valore dell’esperienza e il senso di appartenenza a una grande famiglia professionale. 

Questa iniziativa, ideata e avviata dall’Ordine, ha inaugurato una tradizione che, in seguito, è stata ripresa anche da altre realtà territoriali, a conferma della sua portata innovativa. 

Il Premio alla carriera dopo cinquant’anni di iscrizione non rappresenta solo un tributo individuale, ma anche un segno tangibile di continuità e di memoria storica: un ponte ideale che unisce chi ha tracciato la strada ai giovani Biologi chiamati a raccoglierne l’eredità. 

Leggi qui gli altri articoli REMIND! per scoprire tutte le iniziative OBL:

Articoli correlati