Home » Oltre 80 patrocini concessi dall’Ordine: un presidio concreto sul territorio

Oltre 80 patrocini concessi dall’Ordine: un presidio concreto sul territorio

Collaborazioni strategiche con eventi di salute, ambiente e formazione per valorizzare la competenza professionale

di Ufficio Stampa
122 views

Sotto la guida del Dott. Rudy Alexander Rossetto, l’Ordine dei Biologi della Lombardia ha notevolmente rafforzato la propria presenza sul territorio e la visibilità della professione attraverso un’intensa attività di patrocinio istituzionale.

Gli 84 patrocini concessi in questi anni sia ad iniziative locali, come il Convegno “La verità viene a galla” di Alfa Varese, sia ad eventi di portata regionale e nazionale, come il Roadshow Salute 2025 di Federfarma Lombardia, l’European Green City Forum di Milano e il Congresso SIRU, testimoniano un approccio strategico e orientato al dialogo con istituzioni, associazioni e operatori del settore. 

Questa rete di collaborazioni ha favorito lo scambio di conoscenze, l’accesso a nuove opportunità formative per i colleghi e una maggiore attenzione pubblica ai temi della salute e dell’ambiente. Questo dialogo istituzionale, fortemente amplificato dall’operato di Rossetto, ha dato corpo a progetti che valorizzano la competenza del Biologo nel sistema sanitario e sociale.

Un dato importante: non è stato l’OBL a cercare questi eventi, ma sono stati gli organizzatori a chiedere il patrocinio dell’Ordine, riconoscendone l’autorevolezza, l’affidabilità e il prestigio costruiti nel tempo.

Questo riconoscimento è frutto dell’immagine solida e credibile che Rossetto e la sua squadra hanno saputo costruire, rendendo l’Ordine un interlocutore istituzionale di riferimento su salute, ambiente e formazione.

L’ordine conferma così il proprio ruolo proattivo nel promuovere iniziative che servono la collettività e sostengono la crescita professionale della categoria. 

Per saperne di più su tutti i patrocini concessi da OBL, clicca qui.

Leggi qui gli altri articoli REMIND! per scoprire tutte le iniziative OBL:

Articoli correlati