Home » Albo Esperti PA: innovazione al servizio della competenza

Albo Esperti PA: innovazione al servizio della competenza

Grazie al protocollo con Asmel, i Biologi lombardi possono accedere alla piattaforma digitale per la selezione di commissari di gara e Collegi Consultivi Tecnici.

di Ufficio Stampa
11 views

Nel corso del mandato del Presidente Dott. Rudy Alexander Rossetto, l’Ordine dei Biologi della Lombardia ha rafforzato il proprio impegno per l’innovazione e per la presenza qualificata dei Biologi nei processi pubblici. Un passo significativo è rappresentato dal protocollo d’intesa con Asmel, che consente agli iscritti lombardi di accedere all’Albo Esperti PA.

Si tratta di una piattaforma digitale, gratuita, già adottata da oltre 2.000 enti appaltanti della Rete Asmel, pensata per garantire trasparenza e semplificazione nella selezione di professionisti. Grazie a criteri di ricerca mirati e a profili strutturati in conformità con la normativa vigente, gli enti possono individuare in modo rapido e sicuro commissari di gara e componenti dei Collegi Consultivi Tecnici.

Per i Biologi, questa opportunità si traduce in un canale concreto per mettere a disposizione le proprie competenze tecniche, ampliando il riconoscimento della Categoria e contribuendo a qualificare le procedure pubbliche.

Grazie al protocollo fortemente voluto dal Presidente Rossetto, l’Ordine conferma la propria attenzione a due direttrici strategiche: la valorizzazione della professionalità dei Biologi e la promozione di soluzioni digitali che favoriscono meritocrazia, efficienza e trasparenza.

Per maggiori informazioni, leggi questo articolo.

Leggi qui gli altri articoli REMIND! per scoprire tutte le iniziative OBL:

Articoli correlati