Home » PHOTO 51, un ponte tra ricerca e professioni sanitarie

PHOTO 51, un ponte tra ricerca e professioni sanitarie

La prima rivista ufficiale indicizzata OBL per Biologi e figure sanitarie, strumento di visibilità e confronto globale, ideata dal Dott. Rudy Alexander Rossetto

di Ufficio Stampa
28 views

Con grande orgoglio, nel 2025 la Vice presidente e Referente scientifica Dott.ssa Marzia Bedoni e il Presidente Dott. Rudy Alexander Rossetto hanno inaugurato PHOTO 51, organo ufficiale dell’Ordine e prima rivista scientifica indicizzata promossa dall’Ordine dei Biologi della Lombardia. Il primo numero, distribuito in forma cartacea in anteprima durante l’Obesity Day Summit del 5 marzo, aveva già dimostrato un altissimo interesse da parte della comunità: il 50% dei partecipanti conosceva il progetto e il 100% ne ha apprezzato utilità e contenuti.

Grazie all’ISSN e all’indicizzazione nelle banche dati internazionali, PHOTO 51 assicura visibilità e accesso ai contributi peer-reviewed di Biologi e altre figure sanitarie. “Non è una rivista solo per i Biologi, ma dei Biologi per tutto l’ecosistema scientifico”, sottolinea il presidente Rossetto. 

Il nome PHOTO 51 celebra inoltre un’importante immagine di diffrazione a raggi x (‘photograph 51’) realizzata nel 1952 da Rosalind Franklin e Raymond Gosling, fondamentale per la scoperta della doppia elica del DNA. Un simbolo di innovazione e confronto, in linea con la missione della rivista: esplorare i confini della Biologia moderna e stimolare il dialogo interdisciplinare. 

Realizzata da MediAbout, questa rivista scientifica rappresenta un traguardo strategico: con questo progetto OBL conferma l’impegno nel promuovere eccellenza e progresso nella ricerca biologica. 

 

Clicca qui per leggere tutti i numeri: https://www.photo51.it 

Articoli correlati

Lascia un commento