Home » 🎥 Video emozionale Progetto Tutorship 10.0: Oltre 10.000 NEO Biologi formati

🎥 Video emozionale Progetto Tutorship 10.0: Oltre 10.000 NEO Biologi formati

Dal Progetto Scuola al Progetto Tutorship: un percorso ideato dal Dott. Rudy Alexander Rossetto che accompagna i giovani dai primi banchi fino alla professione di Biologo

di Ufficio Stampa
11 views

Il Progetto Tutorship, ideato nel 2019 e fortemente promosso dal Dott. Rudy Alexander Rossetto, rappresenta la naturale prosecuzione del Progetto Scuola. Se nelle scuole primarie emoziona con percorsi di educazione ambientale, nutrizionale e laboratori scientifici, crescendo accompagna le diverse fasce d’età con attività sempre più mirate: 

  • secondaria di primo grado: temi scientifici e laboratoriali per stimolare curiosità e avvicinare alle scienze;
  • secondaria di secondo grado: attività che aiutano a scegliere il percorso di studi, orientando magari verso licei scientifici e affini;
  • liceo: testimonianze e progetti che motivano alla scelta universitaria;
  • università (triennale): job orientation per supportare la scelta della magistrale;
  • università (magistrale): percorsi di preparazione all’Esame di Stato per Biologo Junior (laurea triennale) e Biologo Senior (laurea magistrale).

E dopo? I ragazzi diventano Colleghi a tutti gli effetti, accolti in una comunità che non li lascia soli: l’Ordine dei Biologi della Lombardia li sostiene con formazione continua (oltre 500 crediti ECM erogati) e li accompagna anche nei dottorati di ricerca e nelle scuole di specializzazione.

Il Progetto Tutorship 10.0 è oggi molto più di un semplice supporto all’Esame di Stato: è un percorso di crescita che prende per mano i ragazzi fin da piccoli e, con visione e continuità, li guida attraverso tutte le fasi della vita formativa e professionale, fino a diventare Biologi pienamente realizzati.

Come ha dichiarato il Presidente Rudy Alexander Rossetto: “Il Tutorship è partito come un progetto che seguivo in prima persona, ma oggi vive e cresce grazie ai nostri Tutor Junior, Tutor Senior e ai Docenti che con professionalità, passione e spirito di squadra si sono messi al servizio dei giovani. Senza di loro il progetto non potrebbe andare avanti con questa forza. A loro va il mio grazie più sincero: sono l’orgoglio dell’Ordine e la dimostrazione che la Categoria sa fare squadra per costruire il futuro dei Biologi.”

👉 Scoprite ora il Progetto Tutorship: il futuro dei Biologi comincia da qui! 

Leggi qui gli altri articoli REMIND! per scoprire tutte le iniziative OBL:

Articoli correlati

Lascia un commento