Home » Presto online la nuova area FAD dell’OBL. Obiettivo: “assicurare” ai Biologi lombardi tutti i crediti ECM del triennio

1,4K views

Si avete letto bene!! Sono iniziate le registrazioni che serviranno a “popolare” la prima area FAD territoriale d’Italiacon ECM – riservata ai Biologi lombardi, dopo quella della FNOB che rimarrà sempre e comunque a disposizione degli iscritti all’OBL. La sezione è in costruzione e presto sarà messa online.

I “percorsi formativi” offerti sul sito istituzionale dell’Ordine dei Biologi della Lombardia saranno di due tipologie: gratuiti oppure a pagamento, ma – in quest’ultimo caso – con forti scontistiche riservate agli iscritti.

Riepilogando, ecco alcuni dei…”privilegi” riservati alla platea degli iscritti lombardi:

– Creazione di centinaia di corsi FAD.
– Organizzazione ed erogazione di corsi d’interesse su ogni specifica delle Scienze Biologiche (Ambiente- Forense- Nutrizione ed Igiene degli Alimenti – Cosmetologia- Tricologia- Benessere Animale – Laboratorio biosanitario ecc.) così come da legge istitutiva.
– Organizzazione ed erogazione di corsi di diversa durata ed impegno con ECM gratuiti.
– Sconti per i soli iscritti lombardi e non per chi, da altre regioni, dovesse scegliere di iscriversi ai corsi residenziali erogati dall’OBL.

Ancora, il presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, dott. Rudy Alexander Rossetto, ci ha tenuto a comunicare che chi ha seguito i corsi residenziali potrà rivedere la versione FAD gratuitamente acquisendone i crediti ECM!!

Sarà pertanto possibile:

– Acquisire doppi crediti sullo stesso corso!!
– Ricevere ulteriori materiali senza alcun esborso. Il tutto, infatti, sarà a carico dell’OBL così come hanno chiarito ed esposto sia il presidente che il tesoriere dell’OBL durante l’assemblea degli iscritti dello scorso 14 dicembre; la stessa che ha deciso lo stanziamento di oltre 220mila euro nel capitolo di spesa “servizi agli iscritti”.

Che dire? Continua la crescita dell’Ordine Lombardo che, tra i principali traguardi da tagliare ha posto proprio quello della Formazione!!

In basso, ecco alcune immagini…”spoiler” dei corsi in registrazione!!

Corso ECM di I livello: La consulenza tricologica del Biologo

Corso ECM di III livello: La nutrizione sportiva associata alla performance dell’atleta