Il Congresso Nazionale di Nutrizione Sportiva High Performance CONI-OBL 2025 ha riportato a Milano, il 27 e 28 giugno presso Casa Schuster, l’appuntamento più stimolante per gli operatori sanitari che si occupano di salute e performance atletica.
Promosso dall’Ordine dei Biologi della Lombardia e patrocinato da CONI Lombardia, la seconda edizione di questo evento ha trasformato la città in un laboratorio di idee in cui fisiologi, Biologi nutrizionisti, medici dello sport e farmacisti hanno condiviso le più recenti evidenze scientifiche e le pratiche più innovative per potenziare il rendimento e il recupero dell’atleta.
In apertura del Congresso, è intervenuta anche la Dott.ssa Stefania Pace, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia, portando i propri saluti istituzionali e sottolineando l’importanza della multidisciplinarietà all’interno del campo medico. “Non si può più prescindere dal concetto di salute disgiunto da ciò che non è multidisciplinarietà e multiprofessionalità”, ha commentato per richiamare l’attenzione sulla necessità di un dialogo costante tra figure sanitarie.
In conclusione, la Dott.ssa Pace ha evidenziato il valore delle sinergie con Ordini e istituzioni regionali, auspicando una continua collaborazione con l’Ordine dei Biologi della Lombardia.
L’OBL e il Presidente Rossetto ringraziano di cuore la Dott.ssa Pace per il prezioso contributo, confermando il Congresso High Performance CONI-OBL come un punto di riferimento imprescindibile per arricchire i professionisti di competenze tecniche e pratiche in vista della preparazione degli atleti per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Il Presidente Rossetto si è infine espresso onorato del patrocinio concesso dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia, a sigillo della visione congiunta come presidenti e di professionisti.
L’appuntamento per il prossimo anno è già fissato: ci rivediamo il 26 e 27 giugno 2026 per la prossima edizione del Congresso CONI-OBL!
