Home » Anche l’Arpa con il presidente Cambielli a palazzo Pirelli per la “Notte Blu” dei Biologi lombardi. La news sul sito dell’agenzia regionale per l’Ambiente

Lo scorso venerdì 17 novembre a Milano, nella straordinaria cornice dell’Auditorium “Gaber” di Palazzo Pirelli, si è svolto il convegno “Notte Blu: stato dell’arte e prospettive future“, promosso e organizzato dall’Ordine dei Biologi della Lombardia e dal Consiglio regionale lombardo. Una serata di celebrazione del primo anno di vita dell’OBL oltre che del 56°anniversario dalla nascita dell’Ordine Nazionale dei Biologi (1967), oggi FNOB (Federazione Nazionale Ordine Biologi). Al riuscitissimo evento hanno preso parte circa 300 tra biologi, rappresentanti delle professioni sanitarie, dell’associazionismo e delle istituzioni. Inaugurata con un video-messaggio di saluto del governatore Attilio Fontana, la kermesse meneghina ha visto, fra gli altri, anche la partecipazione del direttore generale di Arpa Lombardia Fabio Cambielli invitato in qualità di biologo iscritto all’Ordine regionale. Dopo aver spronato i giovani “camici bianchi” presenti in sala a puntare, “oltre che sul ruolo della ricerca, anche in direzione di orizzonti professionali quali”, come nel suo caso, “quello manageriale”, Cambielli ha confermato di “aver gettato le basi – assieme al presidente Rudy Alexander Rossetto – per una proficua collaborazione tra Arpa e l’Ordine”.

Clicca qui per leggere l’articolo dedicato all’evento pubblicato sul sito di Arpa Lombardia