Home » Il 2 giugno si festeggia la Giornata Nazionale dello Sport: Biologi ai nastri di partenza. Due eventi per l’OBL a giugno

di Ufficio Stampa

Il 2 giugno si festeggia la Giornata Nazionale dello Sport, una data istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2003. La ricorrenza si svolge ogni anno nella prima domenica di giugno, su tutto il territorio nazionale ed è volta a valorizzare la funzione dello sport come fattore di crescita del giovane ma anche di evoluzione nell’adulto, oltre che al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale.
Il 2 giugno è una festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport ma anche un’occasione per avvicinare e conoscere le tante discipline sportive poste sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate in sintonia con gli Enti locali.

I BIOLOGI E LO SPORT
A proposito di sport: in questi giorni l’Ordine dei Biologi della Lombardia è impegnato al RIMINIWELLNESS dove sarà presente con uno stand-infoponit e ben due convegni animati dal presidente dell’OBL Rudy Alexander Rossetto. Ancora e sempre in tema di sport, durante le giornate del 7 e 8 giugno, il palazzo delle Federazioni del CONI Lombardia di Milano, ospiterà il primo congresso nazionale di nutrizione sportiva che vedrà la presenza dei Biologi.