Home » Esame di Stato, torna il “Progetto Tutorship” dell’OBL: ecco cosa fare per candidarsi come tutor

Torna il “Progetto Tutorship“, l’iniziativa didattica voluta e ideata dal presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, dott. Rudy Alexander Rossetto, per agevolare i neo laureati a sostenere la prova di abilitazione che, di qui a breve, li condurrà alla “professione di Biologo“.

FORMATI OLTRE 7MILA CANDIDATI!!
Il percorso, che ha formato, finora, oltre 7.000 candidati, si conferma dunque un vero e proprio punto di riferimento per gli abilitandi all’esame di Stato, i quali, con la loro partecipazione in massa all’itinerario formativo dell’OBL, hanno mostrato non solo di “gradirlo” ma anzi, di considerarlo come un importante strumento per adeguare e implementare la propria preparazione.

WEBINAR E PROVE SIMULATE
Come fin qui accaduto in ogni edizione, il compito di docenti e tutor coinvolti nel Progetto dell’Ordine lombardo sarà quello di fornire il miglior supporto possibile ai candidati, mediante webinar (visibili a tutti sui canali social dell’Ordine) tenuti da Biologi esperti nella propria area di competenza e vere e proprie simulazioni delle sedute di esame (su piattaforma riservata solo agli iscritti al progetto) tenute da tutor senior e junior.

TUTOR: ECCO COME CANDIDARSI
Ebbene, quanti volessero candidarsi come tutor per il Progetto Tutorship, possono farlo inviando una mail, con i propri dati ed, allegato, il proprio CV, al seguente indirizzo di posta elettronica: progettotutorship@ordinebiologilombardia.it