Home » Esami di Stato: al via la quinta edizione del progetto Progetto Tutorship

Esami di Stato: al via la quinta edizione del progetto Progetto Tutorship

Ha preso il via la quinta edizione del “Progetto Tutorship“, la cui presentazione è avvenuta lo scorso 11 ottobre alla presenza del presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, dott. sen. Vincenzo D’anna, e di tutti i docenti e tutor protagonisti del progetto.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di sostenere i candidati che affronteranno l’esame di Stato, importante tappa del proprio futuro lavorativo, che consentirà loro l’ingresso nel “mondo” dei Biologi e la possibilità di svolgere la propria professione nella piena legalità.

Il progetto, ideato, a suo tempo, dal dott. Rudy Alexander Rossetto, dopo aver formato, finora, oltre 6.000 candidati, continua ad essere un punto di riferimento per gli abilitandi alla prova d’esame, che lo ritengono un importante strumento per adeguare e implementare la loro preparazione per tagliare questo importante traguardo.

Come avviene in ogni edizione, il compito dei docenti e dei tutor è quello di fornire il miglior supporto possibile ai candidati, mediante webinar (visibili a tutti sui canali social dell’Ordine) tenuti da Biologi esperti nella loro area di competenza unitamente a web lesson ed a simulazioni delle sedute di esame (su piattaforma riservata solo agli iscritti al progetto) tenute da tutor senior e junior.

I webinar tratteranno varie aree della Biologia in continuità e ad integrazione con quelli già proposti nelle precedenti edizioni (2020/2021/2022) raccolte nella biblioteca Tutorship e già resa disponibile a tutti gli abilitandi.

Inoltre, durante i webinar, non mancherà la possibilità di proporre domande in real time a tutti i presenti, ricordando comunque che gli appuntamenti saranno rivedibili in qualsiasi momento sui canali ufficiali Youtube e Facebook di ONB.

N. B. Le iscrizioni sono chiuse

Per seguire la diretta della presentazione (11 ottobre) collegati ai canali social dell’ONB: ONB TV Youtube e Ordine Nazionale dei Biologi Facebook

Scarica la locandina con il programma