Home » Carabinieri del Nas alla “Notte Blu 2023”. Il presidente Rossetto (OBL): “Con l’Arma insieme per la tutela della salute ed il rispetto delle regole”

La “tutela della salute ed il ruolo dei controlli“, rappresentano, da sempre, un binomio imprescindibile per il benessere dei cittadini. Non a caso “camici bianchi” e “divise” si sono sovente trovati ad incrociare le proprie strade. E’ accaduto, ad esempio, in occasione della “Notte Blu: stato dell’arte e prospettive future“, il convegno organizzato lo scorso 17 novembre a Milano dall’Ordine dei Biologi della Lombardia, per festeggiare i risultati raggiunti nel corso del primo anno di vita, dal neonato Ente di rappresentanza professionale regionale dei biologi.

Ebbene all’evento milanese era presente anche il comandante del Nucleo Antisofisticazione meneghino dei carabinieri, ten. col. Filippo Bentivogli, ricevuto, per l’occasione, dal presidente dell’OBL, dott. Rudy Alexander Rossetto il quale aveva già incontrato l’ufficiale dell’Arma in precedenza, nel comando milanese della Benemerita.

Il presidente Rossetto si è definito “onorato di aver avuto come ospite il comandante del Nas”, la cui “presenza sancisce la voglia di collaborazione da parte dell’OBL con le istituzioni lombarde sul tema della sicurezza alimentare ed ambientale per la tutela della salute (come ad esempio accade con l’Arpa Lombardia)”.

Il futuro sul tema è ben chiaro, ha precisato ancora Rossetto rivolgendosi al comandante Bentivogli: “bisogna procedere uniti per la tutela della salute e il rispetto delle regole”. Onore sempre all’Arma dei carabinieri con un ringraziamento speciale per ciò che i carabinieri fanno quotidianamente” ha concluso il rappresentante dell’Ordine.