Home » Conclusa la 18esima edizione di “Nutrimi”: il prezioso contributo dei Biologi lombardi al Forum di Nutrizione Pratica

Conclusa la 18esima edizione di “Nutrimi”: il prezioso contributo dei Biologi lombardi al Forum di Nutrizione Pratica

di Ufficio Stampa
372 views

Conclusa anche la seconda (ed ultima) giornata di “Nutrimi“, il tradizionale Forum di Nutrizione Pratica giunto quest’anno alla sua XVIII edizione. L’evento, tenutosi negli spazi del palazzo dei Giureconsulti, a due passi dal Duomo di Milano, ha visto alternarsi, sul palco, numerosi rappresentanti della vasta famiglia dei Biologi lombardi, compreso l’intero CDA dell’OBL (con il presidente, dott. Rudy Alexander Rossetto, c’erano infatti il vicepresidente, dott.ssa Marzia Bedoni, il tesoriere, dott. Simone Lepre ed il segretario, dott.ssa Cristiana Berlinghieri): tutti presenti nella due giorni della kermesse meneghina, nell’infopoint dell’Ordine.

TUTTO ESAURITO IN SALA
I lavori del Forum hanno visto il tutto esaurito per quanto concerne la sessione che ha riguardato gli interventi dell’OBL con la sala gremita per le tante, attese relazioni dei docenti selezionati dall’Ordine dei Biologi Lombardia. Professionisti del pianeta salute, venuti un po’ da ogni parte d’Italia, per assistere e dare il proprio contributo alla conoscenza delle ultime scoperte del settore, con argomenti che hanno spaziato dalla nutrizione sportiva a quella clinica fino a toccare la nutrizione positiva ed inclusiva.

BIOLOGI PROTAGONISTI
Oltre a portare i saluti istituzionali dell’Ente, il presidente Rossetto ha dato il proprio contributo anche in veste di moderatore al tavolo del 4 aprile sulla “Nutrizione, pilastro della lifestyle medicine” e, nel pomeriggio del 5 aprile, nel ruolo di relatore, per esporre il proprio lavoro dal titolo “Ormoni esercizio fisico e nutrizione di genere”. Il rappresentante dei Biologi lombardi si è alternato con il dott. Gian Mario Migliaccio (“Oltre il limite: la nutrizione che rilascia l’energia per l’endurance” il titolo della sua relazione) ed il dott. Alessandro Colletti, presente nella duplice funzione di moderatore e relatore (con il suo studio dal titolo “Integratori alimentari negli infortuni a carico di tendini, articolazioni e muscoli“).

APPUNTAMENTO AL 2025
Anche l’edizione 2024 del forum così come quelle che l’anno preceduta, ha visto dunque il susseguirsi di numerosi e qualificati ospiti: nutrizionisti ma anche medici, specialisti e divulgatori. A dir poco chiaro l’obiettivo della kermesse: offrire un approccio a 360° su quella che è l’evoluzione della nutrizione nei vari aspetti della vita quotidiana così da dare senso e concretezza a quella che può essere definita, da ormai 18 edizioni, la vera “voce della nutrizione pratica”. Voce che ha già dato appuntamento al prossimo anno.

Articoli correlati

Lascia un commento