Home » Esame di Stato, torna il “Progetto Tutorship” dell’OBL: ecco cosa fare per candidarsi come tutor

Torna il “Progetto Tutorship“, percorso didattico interamente gratuito, aperto a tutti i Biologi d’Italia, nella versione 8.0  (edizione 2024). Voluta e ideata, nel 2019, dal presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, dott. Rudy Alexander Rossetto, l’iniziativa è stata pensata per agevolare i neo laureati a sostenere la prova di abilitazione che, di qui a breve, li condurrà alla “professione di Biologo“.

FORMATI OLTRE 8MILA CANDIDATI!!
Il progetto, che ha formato, finora, oltre 8.000 candidati, si conferma dunque un vero e proprio punto di riferimento per gli abilitandi all’esame di Stato, i quali, con la loro partecipazione in massa all’itinerario formativo dell’OBL, hanno mostrato non solo di “gradirlo” ma anzi, di considerarlo come un importante strumento per adeguare e implementare la propria preparazione.

WEBINAR E PROVE SIMULATE
Come fin qui accaduto in ogni edizione, il compito di docenti e tutor coinvolti nel progetto sarà quello di fornire il miglior supporto possibile ai candidati, mediante webinar (visibili a tutti sui canali social dell’Ordine) tenuti da Biologi esperti nella propria area di competenza e vere e proprie simulazioni delle sedute di esame (su piattaforma riservata solo agli iscritti al progetto) tenute da tutor senior e junior.

TUTOR JUNIOR: ECCO COME CANDIDARSI
Ebbene, quanti volessero candidarsi come tutor junior per il Progetto Tutorship, possono farlo inviando una mail, entro il prossimo 20 aprile, con i propri dati ed, allegato, il proprio CV (dal quale si possano evincere le competenze e le differenti estrazioni professionali), al seguente indirizzo: progettotutorship@ordinebiologilombardia.it.

NON MENO DI 5 ANNI DI ISCRIZIONE
Attenzione: per potersi candidare a tutor junior occorre essere obbligatoriamente iscritti all’Ordine e con non più di 5 anni di iscrizione.

PRESTO INFO PER LE ISCRIZIONI COME DISCENTI
Per poter partecipare invece al progetto, come discenti in ottica, cioè, preparazione esame di Stato, le informazioni vi verranno fornite successivamente.

Per saperne di più scarica la brochure informativa