Home » Università Ecampus e OBL: incontro in rettorato. Al lavoro per sinergie e collaborazioni

1,K views

Università-OBL: contatto! Lo scorso 9 gennaio, negli spazi della Sala Riunione del Rettorato dell’Università Ecampus il prof. Enzo Siviero, rettore dell’ateneo comasco e la prof.ssa Luisella Bocchio Chiavetto, docente della stessa università telematica, hanno incontrato il dott. Rudy Alexander Rossetto e la dott.ssa Marzia Bedoni, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia. Tema del “faccia a faccia”: le possibili sinergie che potrebbero nascere tra i due enti. Praticamente fin dalle prime battute, tra il presidente Rossetto e il rettore Siviero si è registrata una forte sintonia e l’intesa più totale. Da qui la scelta di avviare un percorso di stretta collaborazione tra Ecampus e OBL che riguarderà l’organizzazione e l’avvio di progetti di formazione destinati ai futuri biologi dell’Ordine lombardo sottoforma di corsi elettivi, job orientation day ed allestimento di convegni tematici. Si è inoltre parlato anche della possibilità di poter concedere patrocini su master sanitari e infine è stata ventilata l’eventuale partecipazione del presidente Rossetto nel Comitato d’indirizzo dell’Università. In buona sostanza, dall’incontro è emersa la volontà di lavorare alla “posa” di un vero e proprio “ponte” tra Università e mondo del lavoro attraverso l’opera dell’OdB lombardo.