Home » Via al corso ECM di II livello dell’OBL “La consulenza tricologica del Biologo”

Via al corso ECM di II livello dell’OBL “La consulenza tricologica del Biologo”

di admin
591 views

L’enorme successo riscosso dai corsi in Tricologia fin qui organizzati (a novembre 2023 ) e programmati (per il mese di gennaio 2024) in collaborazione con l’OBL e con il contributo non condizionato dell’Istituto Helvetico Sanders, ha spinto l’Ente di rappresentanza professionale dei Biologi lombardi a raddoppiare gli sforzi ed a ripresentare l’offerta formativa in una nuova e più “qualificata” veste.

A FEBBRAIO IL CORSO DI II LIVELLO IN TRICOLOGIA
Nelle date del 9/10 febbraio 2024, infatti, si passerà al “livello II” con il corso ECMLa consulenza tricologica del Biologo” di cui responsabili scientifici sono stati designati la dott.ssa Biancamaria Mancini e il dott. Rudy Alexander Rossetto (presidente dell’OBL).

IL RUOLO DEL BIOLOGO IN AMBITO TRICOLOGICO
Il ruolo del biologo in ambito tricologico risulta essere fondamentale per trattare con professionalità e precisione quest’argomento intervenendo analiticamente nel supporto nutrizionale e nelle sue declinazioni nel settore cosmetologico. Il tutto, ove richiesto anche come supporto alla diagnosi medica. Da qui dunque l’idea di organizzare un corso proprio con lo scopo di formare il biologo nell’eseguire l’analisi tricologica con l’ausilio di strumentazioni apposite quali la microcamera e il microscopio.

ESERCITAZIONI PRATICHE CON TUTOR DI SALA
A tal fine, nell’ambito dell’evento (che, come quelli precedenti, si terrà nella sede dell’Ordine dei Biologi della Lombardia ad Assago) verrà eseguita una vera e propria simulazione delle analisi del cuoio capelluto e la relativa microscopia delle radici mediante l’esercitazione pratica assistita da tutor di sala.

Clicca qui per scaricare il programma

Clicca qui per iscriverti al corso di II livello in Tricologia

Articoli correlati

Lascia un commento