Home » A Milano la “Notte Blu” dei Biologi lombardi: “stato dell’arte e prospettive future”

1,7K views

Save the date: il prossimo 17 novembre, a Milano, arriva il convegno “Notte Blu: stato dell’arte e prospettive future”, un’occasione unica per festeggiare i grandi risultati raggiunti, in questo primo anno di vita, dal neonato ente di rappresentanza professionale dei biologi lombardi, ma anche un momento speciale per ragionare, assieme, guardando al domani, sui nuovi traguardi ancora da tagliare.

OBL E CONSIGLIO REGIONALE INSIEME
L’evento nasce grazie allo sforzo organizzativo congiunto dell’OBL da una parte e del Consiglio regionale lombardo dall’altra che  ha approvato l’iniziativa voluta e ideata dal presidente dell’OdB Lombardia, dott. Rudy Alexander Rossetto. L’appuntamento meneghino avrà una cadenza annuale. Quella in programma nei prossimi giorni, dunque, sarà solo la prima edizione di una lunga e, si spera, proficua serie di “Notti” tutte da vivere ed assaporare all’insegna delle Scienze Biologiche.

UN RICCO PARTERRE DI OSPITI
A dir poco ricco il parterre della serata: al convegno del 17 novembre saranno infatti invitati, tra gli altri, esponenti del governo nazionale e di quello regionale (tra questi il presidente del Consiglio regionale Federico Romani; il governatore lombardo Attilio Fontana; l’assessore al Welfare Guido Bertolaso, l’assessore all’Ambiente e Clima Giorgio Maione e il presidente della IX commissione permanente Sostenibilità sociale, casa e famiglia, Emanuele Monti); il neo presidente ed il direttore generale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) sen. Vincenzo D’Anna e dott. Pasquale Piscopo, i presidenti di molti Ordini professionali; i direttori generali delle Ats e delle Asst lombarde; l’europarlamentare Isabella Tovaglieri; il presidente del Coni Lombardia Marco Riva; il direttore generale di Arpa Lombardia Fabio Cambielli e molti altri illustri ospiti.

APPUNTAMENTO ALL’AUDITORIUM GABER
La location individuata per la kermesse sarà di enorme prestigio: l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli (piazza Duca D’Aosta, Milano). E di prestigio, per non dire ricco e abbondante, si annuncia anche il programma della “Notte Blu” al cui interno ci sarà spazio per uno straordinario riconoscimento (è la prima volta che accade per un Ordine nato nel 1967) tributato dall’OBL ai Biologi che quest’anno hanno superato l’ambito traguardo dei primi 50 anni di attività e poi per il lancio di un premio riservato ai giovani ricercatori.

EVENTO GRATUITO ED APERTO A TUTTI. ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Insomma, più di un evento: l’appuntamento dell’anno per tutti i “camici bianchi” iscritti all’OdB Lombardia. Gratuito (ma l’iscrizione è obbligatoria!!) ed aperto a tutti. Da segnare assolutamente in agenda!!

Clicca qui per scaricare la brochure dell’evento

per partecipare alla “Notte Blu”: controllate la newsletter con la mail che arriva da eventi@ordinebiologilombardia. Troverete lì il link per l’iscrizione. Per voi e per eventuali vostri accompagnatori!!