Home » A Roma, il 13 ottobre, la quarta edizione del Congresso Nazionale GOAL (gruppo oculisti ambulatoriali liberi). Tra i relatori anche il presidente Rossetto (OBL)

A Roma, il 13 ottobre, la quarta edizione del Congresso Nazionale GOAL (gruppo oculisti ambulatoriali liberi). Tra i relatori anche il presidente Rossetto (OBL)

di admin
455 views

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Congresso Nazionale GOAL (gruppo oculisti ambulatoriali liberi), che si terrà il prossimo 13 ottobre a Roma, negli spazi della “Casa dell’Aviatore”. L’evento capitolino (accreditato ECM) è stato patrocinato dall’Ordine dei Biologi della Lombardia e vedrà, tra i relatori, anche il dott. Rudy Alexander Rossetto, presidente dell’OBL.

MULTIDISCIPLINARIETA’ E GENERE IN OFTALMOLOGIA
Negli intenti degli organizzatori, l’appuntamento costituisce un’opportunità unica per esplorare il tema “Multidisciplinarità e genere in Oftalmologia” e condividere le ultime novità ed i progressi scientifici maturati in questo campo.

I TOPIC DEL CONGRESSO
I topic che saranno affrontati nel corso dei lavori includono, infatti: l’approfondimento di quelle che sono le specificità dell’occhio femminile e le sfide legate alla salute della superficie oculare nel gentil sesso; l’importanza della salute oculare durante la gravidanza e dopo il parto, con un vero e proprio focus sulle condizioni oculari associate alla maternità; l’analisi delle peculiarità della retina medica e del glaucoma nelle donne, inclusi i fattori di rischio specifici e le strategie di gestione.

OCCHIO, ALIMENTAZIONE E NUTRACEUTICA
Ancora: si discuterà delle manifestazioni oculari dell’apnea ostruttiva del sonno (OSAS) e delle implicazioni per la pratica oftalmologica oltre che di “occhio ed alimentazione” con un vasto approfondimento sul legame esistente tra alimentazione e salute oculare ed uno sguardo all’impatto della dieta sull’occhio. Proprio su quest’ultima tematica interverrà il presidente dell’OBL Rossetto il quale, nella sua relazione, parlerà di nutrizione e nutraceutica in campo oculare.

Clicca qui per iscriverti e per scaricare la locandina con il programma preliminare

Articoli correlati

Lascia un commento