La Giornata Mondiale del Cane, nasce dalla volontà di Colleen Paige che ricorda la data in cui, all’età di 10 anni, adottò il suo primo cane. Gesto che le ha fatto comprendere l’importanza del legame che intercorre tra uomo ed amico a quattro zampe, con l’intenzione di far riflettere su come migliorare la loro qualità della vita, soprattutto organizzando raccolte fondi per le organizzazioni ed associazioni che si occupano di randagi, abbandonati e maltrattati, sottolineando l’importanza di adottare cani dai rifugi. Chi possiede un cane, sa bene, che non è solo una giornata all’anno a celebrare il rapporto speciale che intercorre tra lui e cane ma bensì ogni momento trascorso insieme al proprio amico, sapendo che non si tratta di un semplice rapporto con un animale.
Il 26 agosto si celebra la giornata mondiale del cane
La giornata del 26 agosto è stata istituita nel 2004, per riconoscere l’importanza dei cani nella quotidianità dell'uomo e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto degli animali.
16,6K
Articolo precedente
1 commento
[…] che vedono i nostri amici a quattro zampe aiutare l’essere umano. Come scrive l’Ordine dei Biologi di Lombardia tra gli obiettivi della giornata odierna vi è quello di “far riflettere su come migliorare […]