Home » A Pavia il corso “La malattia diverticolare del colon. Il razionale approccio diagnostico e terapeutico”. Evento patrocinato dall’OBL

A Pavia il corso “La malattia diverticolare del colon. Il razionale approccio diagnostico e terapeutico”. Evento patrocinato dall’OBL

di Ufficio Stampa
151 views
Lo scorso 25 maggio negli spazi della Fondazione Riccagioia a Torrazza Coste (Pavia), si è tenuto il corso di aggiornamento professionale dal titolo “La malattia diverticolare del colon. Il razionale approccio diagnostico e terapeutico“. L’incontro, organizzato dal dott. Michele Di Stefano (nella foto), medico internista presso l’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, ha visto diverse figure sanitarie confrontarsi sulla malattia diverticolare del colon, avendo così la possibilità di definire quali sono attualmente i punti di arrivo su questa malattia nelle diverse discipline, e quindi quali i passi da fare per migliorare maggiormente gli approcci.
L’Ordine dei Biologi della Lombardia, che ha patrocinato il corso, era presente all’evento con la consigliera dott.ssa Laura Pandolfi (nella foto), delegata dal presidente Rudy Alexander Rossetto. La dott.ssa Pandolfi ha avuto modo di confrontarsi con il dott. Di Stefano sull’attuale “ruolo” della figura del Biologo, in particolare nell’ambito della medicina di laboratorio, per capire in che modo aiutare il medico nella diagnosi della malattia studiando e identificando dei potenziali marker diagnostici.
Eventi di questo genere, è stato ribadito, rendono ancora più chiaro quanto sia importante la stretta collaborazione tra le diverse professionalità sanitarie perché si possa costruire un approccio completo verso il paziente.

Articoli correlati

Lascia un commento