Home » Verso il laboratorio del futuro: a Milanofiori, il 18 ed il 19 giugno, l’evento “LAB Italia” con la presenza dell’OBL

Si aprono i lavori per “LAB Italia“, unico evento, nel suo genere, in Italia, in programma il 18 e il 19 giugno prossimi negli spazi dell’ “NH Milano Congress Centre” a Milanofiori (MI), teatro di un appuntamento che si annuncia come connubio tra sviluppo tecnico e innovazione delle principali aziende del settore. Il tutto supportato da un programma scientifico completo delle necessarie informazioni da conoscere per garantire che il laboratorio di analisi e ricerca sia conforme e sempre più a “prova di futuro”.

CONGRESSO NAZIONALE OBL DEDICATO A BIOLOGI E LABORATORI
Tanto atteso in Lombardia dagli addetti ai lavori (Biologi e Laboratori di analisi e ricerca di tutti i settori afferenti alla Biologia), questo vero e proprio congresso scientifico di caratura nazionale, organizzato con il contributo dell’Ordine dei Biologi della lombardia, con tanto di accreditamento ECM, si concluderà con una tavola rotonda che unirà, nella discussione, rappresentati e dirigenti della santità (pubblica e privato) oltre ad esponenti del mondo politico, terzo settore e appunto, dalle istituzioni.

LO SVOLGIMENTO IN DUE GIORNATE
Gli interventi del giorno 18 (non accreditato ECM!!) saranno aperti dal presidente dell’OBL, dott. Rudy Alexander Rossetto, con il suo lavoro “Esplorando il Biologo del futuro: ruoli e competenze“; seguirà la dott.ssa Marzia Bedoni, vicepresidente dell’Ente di rappresentanza dei Biologi lombardi, che esporrà le “Metodiche innovative nel laboratorio di ricerca clinica“; a seguire il dott. Giorgio Portera, consigliere OBL, che tratterà la “Biologia e genetica forense: dall’analisi del DNA alla ricostruzione della scena del crimine“.

CONGRESSO NAZIONALE CON ECM NELLA GIORNATA “CLOU” DEL 19
Il congresso targato OBL si svolgerà sempre negli spazi del centro congressi (di fianco al padiglione degli stand che ospitano gli espositori di materiali e strumentazioni inerenti al tema laboratori di “Lab Italia”): durante la giornata del 19, in particolare, si alterneranno relatori di rilievo del settore che, oltre ad animare il dibattito, forniranno presentazioni tecniche, con, in più, un vasto approfondimento dedicato alle tecnologie all’avanguardia ed all’apprendimento pratico.

QUATTRO LE AREE PRINCIPALI
Il programma del congresso coprirà 4 aree principali: Life Science; Environmental Analysis; Pharmaceutical Sciences and Food Analysis. E si annuncia particolarmente ricco, soprattutto per gli appuntamenti previsti nella giornata del 19 giugno.

EVENTO PATROCINATO DALLA FNOB
Visto l’alto valore scientifico, il congresso gode anche del patrocinio non oneroso della FNOB (Federazione Nazionale degli Ordini regionali dei Biologi).

Clicca qui per accedere al congresso LAB-Italia

Clicca qui per l’iscrizione con acquisizione ECM

Clicca qui per scaricare il programma