Home » Cala il sipario sulla prima giornata di “Nutrimi”: Biologi protagonisti al forum di Nutrizione Pratica di Milano

Si è conclusa, oggi, giovedì 4 aprile, la prima delle due giornate di “Nutrimi 2024“, l’oramai tradizionale e consolidato forum di “Nutrizione Pratica“, giunto quest’anno, alla sua 18esima edizione. La kermesse meneghina, appuntamento di riferimento per tutti i professionisti della salute si è tenuta a Palazzo Giureconsulti, a due passi dal Duomo di Milano.

PATROCINIO DELL’OBL
Anche quest’anno “Nutrimi” gode del patrocinio non oneroso dell’Ordine dei Biologi della Lombardia coinvolto nell’evento in qualità di comitato scientifico. In particolare, oggi si sono alternati sul palco, come relatori, nella sezione “Lifestylemedicine“, i “camici bianchi” dell’OBL: le dott.ssa Mariapaola Zampella, Vanessa Lomazzi, Sara Cardellini e la professoressa Paola Rossi (Università di Pavia), Moderatore del dibattito il presidente dell’OBL dott. Rudy Alexander Rossetto. Per quanto concerne invece la sezione “Nutrizione e Supplementazione: il ruolo degli integratori, alimenti arricchiti e Afms” è intervenuto il dott. Alessandro Colletti.

BIOLOGI ANCORA PROTAGONISTI
La prima giornata di “Nutrimi” ha fatto registrare un grande entusiasmo con le sale di Palazzo Giureconsulti praticamente gremite in ogni ordine di posto. Domani i rappresentanti dell’OBL sono nuovamente attesi, con i loro interventi, a partire dalle ore 15:40, nella sala “Colonne” per la sezione “Nutrizione Sportiva: alimentare la performance“. In particolare toccherà al dott. Rossetto, al dottor Gian Mario Migliaccio ed, in ultimo, come relatore e moderatore della sessione, al dottor Alessandro Colletti.