Home » “Centri per la Salute e focus su ricerca Sport Plus”: il presidente Rossetto (OBL) ospite del workshop Ciwas al “Rimini Wellness 2023”

“Centri per la Salute e focus su ricerca Sport Plus”: il presidente Rossetto (OBL) ospite del workshop Ciwas al “Rimini Wellness 2023”

di admin
316 views

Centri per la Salute e focus su ricerca Sport Plus“: se ne discuterà in uno dei 13 workshop gratuiti organizzati, dall’1 al 3 giugno, nello stand Matrix (padiglione B1) del Palafiera di Rimini, nell’ambito della Ciwas Educational Lounge, la serie di appuntamenti promossa e organizzata dalla Confederazione Italiana Wellness e Attività Sportive per la Salute (Ciwas).

IL RIMINI WELLNESS 2023
L’evento in questione, calendarizzato nella giornata di venerdì 2 giugno, è parte integrante del più vasto programma di attività previsto per il Rimini Wellness 2023 (1-4 giugno), l’oramai tradizionale appuntamento internazionale dedicato all’intero ecosistema del mondo wellness, ospitato nella città romagnola.

L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE ROSSETTO
Per la precisione, il workshop del 2 giugno vedrà (a partire dalle ore 11,30), tra gli altri, anche la partecipazione – per i saluti istituzionali e in qualità di relatore alla correlata tavola rotonda – del dott. Rudy Alexander Rossetto, presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia.

INVITO E PATROCINIO
L’invito a partecipare, con la richiesta di patrocinio non oneroso, all’Ordine dei Biologi della Lombardia, è arrivato dal presidente della Ciwas Andrea Pambianchi ed è stato prontamente accolto (il patrocinio è stato concesso con orgoglio) dall’OBL visto il grande valore dei temi trattati che coinvolgono anche i Biologi, con una discussione (già avviata da tempo dai due massimi esponenti – Rossetto e Pambianchi – dei rispettivi enti) che vuole sfociare nella presenza dei camici bianchi che si occupano di nutrizione, all’interno di centri sportivi e palestre, per un servizio di alto valore e sicurezza, rispettando le competenze delle professioni sanitarie a vantaggio di tutti gli utenti.

OBL AL RIMINI WELLNESS
Workshop, ma non solo. L’Ordine dei Biologi della Lombardia sarà infatti presente al Rimini Wellness 2023 anche con un proprio proprio “Info Point” che sarà allestito negli spazi dello stand Matrix nel padiglione B 1 del Palafiera di Rimini.

GLI ORARI DELL’INFO POINT
Per quanti vorranno recarvisi, si comunica che tale “sportello” sarà attivo nella mattinata di giovedì 1 giugno, e poi per tutte la giornate di venerdì e sabato mentre la domenica (giornata conclusiva del Rimini Wellness) non sarà garantita la presenza.

Sotto, nella fotogallery, le immagini dell’info point dell’OBL:

Da sinistra: Andrea Pambianchi (Ciwass), Paolo Menconi (Ifo) e Rudi Alexander Rossetto (OBL)

 

Articoli correlati

Lascia un commento