Home » Alla “scoperta” del ruolo dei Biologi: al via, nelle province lombarde, il road show “Prevenzione 2023”

Biologi in tour nelle province lombarde: obiettivo “Prevenzione, Salute e Ricerca“. Prende il via, con l’appuntamento di Bagnolo Mella (BS), a palazzo Bertazzoli, questa sera, venerdì 13 gennaio (a partire dalle ore 17,30), il road showPrevenzione 2023” voluto e organizzato dall’Ordine dei Biologi della Lombardia per far conoscere e divulgare la figura professionale del Biologo, così come concepita nell’ambito della riforma socio-sanitaria (Legge 21/22) e nell’ottica della strategia prevista dalla ex Legge 23/2015, per dare continuità al sistema delle cure tra ospedali, case di comunità e territorio. Una sorta di iniziativa di “ascolto“, che vedrà anche il coinvolgimento di altri professionisti sanitari che, con i Biologi, operano a stretto contatto, come Medici e Farmacisti. Insomma, quello messo in cantiere sarà un vero e proprio percorso a tappe itinerante che coinvolgerà tutte e 12 le province della regione e che prevederà momenti di confronto e di approfondimento in loco con più focus incentrati sul contributo, attuale e futuro, fornito dai Biologi nei vari presidi sanitari territoriali, sia pubblici che privati accreditati, e più in generale, sulle idee in tema di prevenzione sanitaria che possono essere fornite dagli stessi “camici bianchi”. Il progetto mira a coinvolgere, in attivo, non solo gli attori del sistema sanitario ma anche i vari amministratori locali e regionali (tra gli ospiti coinvolti nella tappa di Bagnolo Mella, con il sindaco Pietro Sturla, ci saranno anche il consigliere regionale Barbara Mazzali e la deputata Cristina Almici, che è anche vice sindaco del comune bresciano), i rappresentanti del terzo settore ed i principali stakeholder di riferimento. In ogni tappa, con il presidente dell’OBL, dott. Rudy Alexander Rossetto (che più di tutti ha voluto questa iniziativa), i Biologi si metteranno dunque a nudo, facendosi conoscere per quello che sono, ma soprattutto per quello stanno facendo, che hanno fatto e che ancora faranno nel campo della “Prevenzione, della Salute e della Ricerca”.

N.B. per l’appuntamento di Bagnolo Mella (BS), in programma il prossimo 13 gennaio (a partire dalle ore 17:30), nella cornice di Palazzo Bertazzoli (sala Filanda), in via XXVI APRILE, 48 è graditissima la prenotazione al seguente indirizzo mail: segreteria@ordinebiologilombardia.it

Clicca qui per scaricare la locandina