Home » “Biologi in cattedra”: aperte le candidature al “Progetto Scuola” dell’OB Lombardia

Il neocostituito Ordine dei Biologi della Lombardia, rappresentato dal presidente, dott. Alexander Rudy Rossetto, rende nota l’apertura della candidatura al “Progetto Scuola”. Si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti i biologi lombardi regolarmente iscritti all’albo della propria regione (Sez. A). L’OB territoriale ha, infatti, tra gli obiettivi cardine, l’informazione, la formazione e la competenza dei propri iscritti, ma anche la divulgazione della multidisciplinarietà del mondo della Biologia nelle scuole primarie, secondarie, nei licei e nelle università. Il percorso in itinere mira proprio a formare “Biologi docenti”, i quali, una volta edotti, potranno “affiancare” i prof delle materie scientifiche per realizzare incontri e momenti formativi, teorici e pratici mettendo a disposizione del corpo docenti le proprie competenze. Si precisa, inoltre, che condurranno lezioni i docenti di quegli istituti che eventualmente chiederanno la partecipazione al progetto. Il tutto al fine di stimolare l’attrazione e la curiosità verso il mondo della Biologia. Per tale motivo chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa didattica, dovrà inviare – entro e non oltre il 15 gennaio 2023 – il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@ordinebiologilombardia.it.

Dopo selezione dei candidati, verrà programmata la sessione plenaria per l’illustrazione del progetto; subito dopo si procederà con la formazione vera e propria.
In attesa di un gentile riscontro, ringraziamo dell’attenzione.

Distinti saluti
La segreteria OBL