Home » Road show in Lombardia: il “Progetto scuola” dell’ONB fa tappa in provincia di Varese

Continua il tour informativo dell’Ordine Nazionale dei Biologi nelle scuole della Lombardia. Dopo Sesto Calende, il “Progetto Scuola“, iniziativa voluta e organizzata dall’ONB per far conoscere lo straordinario mondo delle scienze biologiche ai giovani studenti, ha fatto tappa a Golasecca, Comune della provincia di Varese. Qui, negli spazi dell’Istituto Comprensivo “Ungaretti”, i ragazzi della scuola secondaria di Primo Grado, delle classi I-II-III, hanno ascoltato la dott.ssa Marzia Bedoni, coordinatrice del gruppo studio di laboratorio Bio-Sanitario e Grant Office dell’Ordine dei Biologi in Regione Lombardia e il dott. Rudy Alexander Rossetto, biologo nutrizionista, parlare, rispettivamente, di ricerca in ambito ospedaliero (“Comprendere il regno del molto piccolo: dai batteri ai virus“) e di nutrizione e prevenzione con cenni sui temi legati alle dipendenze da alcol, droghe vegetali e disturbi del comportamento alimentare. Il dott. Rossetto, in particolare, nel ringraziare le prof.sse Emanuela Melone e Monica Banda, rispettivamente, dirigente scolastica e referente dell’istituto didattico di Golasecca (la dott.ssa Melone, in particolare, dopo aver ricevuto feedback positivi sugli interventi tenuti dai Biologi, ha ribadito la volontà di voler continuare con il “Progetto Scuola” anche il prossimo anno scolastico) ha portato i saluti del presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, senatore Vincenzo D’Anna, che più di tutti ha voluto e sostenuto il “Progetto Scuola” per rinnovare costantemente il desiderio di avvicinare i giovani e gli studenti al mondo della Biologia ed alle sue innumerevoli prospettive professionali, già illustrate con il video “PROFESSIONE BIOLOGO” creato dall’ ONB  e mostrato a tutti gli studenti (CLICCA QUI per rivederlo).

Una fase dell'incontro

Clicca qui per approfondire