Home » Webinar Cinofilia – Corpi dello Stato

Webinar Cinofilia – Corpi dello Stato

Il 17 giugno 2021 alle 17:00 si è svolto il ciclo di tre conferenze tutte dedicate al mondo della Cinofilia.

L’iniziativa della Delegazione lombarda dell’Ordine Nazionale dei Biologi è stata introdotta dal Sen. Dott. Vincenzo D’Anna, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, che aprirà questa rassegna di incontri dal tema innovativo.

La novità assoluta del Webinar prevede la presenza di Carabinieri, Guardia di Finanza Polizia di Stato, che ci hanno fatto entrare a contatto con la realtà delle unità cinofile sia da un punto di vista della preparazione sia dei campi applicativi, con la possibilità di apprezzare, tramite sessioni live, esempi di esercitazioni ricreate per il pubblico del webinar.

Il webinar ha visto avvicendarsi inoltre Biologi dell’area Pet, figure professionali che vanno dal Biologo presente in allevamento al Biologo che si occupa di nutrizione animale.

Ci sono stati inoltre interventi che sottolineano anche altre applicazioni particolari come il cane da salvataggio e un lavoro di fondamentale importanza legato al mondo dell’infanzia e della disabilità, che traggono beneficio dalla Pet Therapy.

Moderatore degli incontri il Dott. Rudy Alexander Rossetto, Vicedelegato di questa Delegazione.

Le dirette, aperte a tutti, sono ancora in onda sulla pagina Facebook dell’Onb e sul canale YouTube “ONB TV”, di seguito vi riportiamo i link. Buona Visione