Home » Webinar – Integratori alimentari “dimagranti” dall’estratto di Te verde a Garcinia Cambogia: Casi clinici ed effetti sulla salute

Webinar 22 dicembre 2021 ore 15.00

L’obesità è la malattia a maggior prevalenza al mondo, è in comorbidità con malattie come il diabete, l’ipertensione, la dislipidemia, tutti fattori di rischio cardiovascolare indipendente.
A causa della difficoltà riscontrata da molti pazienti nel portare avanti la terapia di prima linea, che include dieta e attività fisica e cambiamenti profondi nello stile di vita, spesso si ricorre all’uso di integratori e a illusorie scorciatoie, che promettono calo ponderale e il suo mantenimento a lungo termine.

In questo Webinar dal titolo provocatorio, secondo e ultimo di questo ciclo, la dott.ssa Morana, Biologa ospedaliera nel reparto di diabetologia, tratterà l’efficacia di tali supplementi, supportata da paper e diversi casi clinici, per approfondire le conseguenze dell’utilizzo di questi integratori.
Infine parleremo brevemente dei nutraceutici ipolipemizzanti: efficacia e indicazioni.

Al termine la dott.ssa Morana si tratterrà per una sessione di domande e risposte.

La diretta sarà disponibile su questa pagina e sui canali ufficiali dell’Ordine Nazionale dei Biologi: ONB TBV su YouTube e sulla pagina Facebook @ordinedeibiologi.

Se non avete avuto opportunità di vedere il primo appuntamento lo trovate al seguente link