Dall’elezione del Presidente Dott. Rudy Alexander Rossetto, l’Ordine dei Biologi della Lombardia ha registrato un’ondata sostanziale di nuovi iscritti: più di 1.000 professionisti sono entrati a far parte di OBL.
L’OBL ha infatti intensificato le procedure di valutazione, garantendo rapidità e trasparenza senza mai compromettere gli standard di qualità che contraddistinguono la nostra istituzione.
Questo trend di crescita testimonia non solo l’efficacia delle iniziative promosse dall’Ordine, come webinar formativi, tavole rotonde, collaborazioni strategiche con istituzioni, collaborazioni con le Università della Lombardia ma anche la forte attrattiva di un Ordine che è quotidianamente impegnato nel valorizzare la figura del Biologo sul territorio.
L’incremento delle iscrizioni è dovuto anche a iniziative concrete e mirate, come il Progetto Tutorship 5.0, 6.0, 7.0, 8.0, 9.0, 10.0 per l’Esame di Stato, che ha riscosso grande successo tra i giovani laureati, e il Job Orientation Day condotti dal Presidente Rossetto e dalla vicepresidente Marzia Bedoni all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese e in molte altre Università.