Home » “I nostri Ordini condividono lo stesso obiettivo: il benessere della comunità”: il contributo della Dott.ssa Regondi, Presidente Ordine Assistenti Sociali Regione Lombardia, al Congresso CONI-OBL 2025

“I nostri Ordini condividono lo stesso obiettivo: il benessere della comunità”: il contributo della Dott.ssa Regondi, Presidente Ordine Assistenti Sociali Regione Lombardia, al Congresso CONI-OBL 2025

La Dott.ssa Regondi sottolinea il valore della sinergia tra Ordini, istituzioni e professionisti sanitari per promuovere salute, performance e inclusione.

di Ufficio Stampa
163 views

Nei suggestivi spazi di Casa Cardinale Ildefonso Schuster a Milano, si è tenuto il 27 e 28 giugno il Secondo Congresso Nazionale di Nutrizione Sportiva High Performance CONI-OBL 2025, che ha riunito tutti i più importanti professionisti della nutrizione sportiva e del sistema sanitario nazionale.

Nel corso della prima giornata, la Dott.ssa Simona Regondi, presidente dell’Ordine Assistenti Sociali della Regione Lombardia, ha voluto portare il proprio saluto in un video registrato a distanza. Pur non potendo partecipare di persona, ha sottolineato il valore dell’incontro come occasione di dialogo tra ordini professionali differenti, ma uniti da un fine comune.

“I nostri ordini, apparentemente molto diversi, condividono in realtà l’obiettivo del benessere della nostra comunità”, ha affermato per enfatizzare l’importanza di collaborazioni trasversali. Dalla promozione della salute al sostegno psicosociale, ogni professione porta un contributo essenziale al percorso di cura e performance dell’atleta.

Ha infine auspicato future sinergie e ringraziato l’Ordine dei Biologi della Lombardia per aver esteso l’invito, sottolineando come lo scambio multidisciplinare rappresenti una risorsa imprescindibile per costruire protocolli nutrizionali e di salute integrati e sostenibili.

L’Ordine dei Biologi della Lombardia esprime un sincero ringraziamento alla Dott.ssa Regondi per il caloroso messaggio e per aver evidenziato il valore della rete tra professioni. Il Congresso CONI-OBL si conferma così un momento di eccellenza scientifica e di confronto aperto, capace di arricchire le competenze tecniche, di processo e di sistema dei partecipanti. 

Il Presidente Rossetto desidera inoltre esprimere un sentito ringraziamento al CONI Lombardia per il prezioso patrocinio, che ha dato ulteriore prestigio all’evento e ha rafforzato il ponte tra mondo sportivo e sanitario, favorendo un dialogo sempre più profondo tra istituzioni e professionisti.

L’appuntamento per il prossimo anno è già fissato: ci rivediamo il 26 e 27 giugno 2026 per la prossima edizione del Congresso CONI-OBL!

 

Articolo Italpress: https://www.italpress.com/congresso-high-performance-le-nuove-sfide-della-nutrizione-sportiva/ 

Video Italpress: https://www.italpress.com/i-biologi-nutrizionisti-alleati-dello-sport/ 

Esplora gli approfondimenti del secondo numero della rivista Photo51, scaricabile gratuitamente al seguente link: https://www.photo51.it 

Prossimi eventi e corsi OBL:

  • 08/07: Tour delle Province a Sondrio | Leggi l’articolo completo. 
  • 12, 13, 20/09: Corso “Il Biologo esperto ambientale: competenze, attività, prospettive”.

Articoli correlati