Home » L’1 ottobre a Fara Gera d’Adda, la prima edizione del “Nutrition & Longevity Festival”, evento organizzato dalla Fondazione Valter Longo con il patrocinio dell’OBL

L’1 ottobre a Fara Gera d’Adda, la prima edizione del “Nutrition & Longevity Festival”, evento organizzato dalla Fondazione Valter Longo con il patrocinio dell’OBL

di Ufficio Stampa
957 views

Nutrizione e sport cambiano la vita. Tutto pronto nell’area di Bergamo per la prima edizione del “Nutrition & Longevity Festival“, evento culturale, educativo, di aggregazione e inclusione, organizzato dalla Fondazione Valter Longo con il patrocinio (non oneroso) dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, presente con il suo presidente, il dott. Rudy Alexander Rossetto.

APPUNTAMENTO L’1 OTTOBRE A FARA GERA D’ADDA
L’evento, gratuito e aperto a tutti, si terrà il prossimo 1 ottobre in una zona emblematica della provincia bergamasca, nominata dal Ministero della CulturaCapitale italiana della Cultura 2023“: l’area del Parco Adda Nord, lungo il fiume Adda, a Fara Gera d’Adda. Il luogo ideale per permettere di realizzare attività anche a contatto diretto con la natura.

INCONTRI CON ESPERTI DELLA NUTRIZIONE
Il festival prevede, infatti, masterclass e workshop, ma anche attività sportive e ricreative per tutte le età con la possibilità di ascoltare esperti e personaggi illustri nell’ambito della scienza, dell’alimentazione, dello stile di vita, dello sport e dell’esercizio fisico. La kermesse prevederà inoltre contenuti inediti e modalità di educazione, formazione e sviluppo innovativi anche in streaming per consentire un maggiore accesso e “democratizzazione” dei contenuti.

IL PIATTO DELLA…LONGEVITA’
In più, l’evento del Parco Adda offrirà l’occasione per lanciare un concorso per la selezione del miglior piatto della longevità (“World’s Best Longevity Dish 2023“) che premierà lo chef che avrà realizzato la ricetta più votata da un’apposita “Giuria Young“. Di questa faranno parte studenti selezionati della scuola secondaria di secondo grado la cui valutazione sarà basata sul gusto. La selezione dei finalisti (tre in tutto) sarà, a sua volta, realizzata da una “Giuria Tecnica” formata da tre componenti esperti del settore gastronomico, della scienza e della biologia nutrizionale in base alle proprietà che favoriscono salute e longevità della ricetta proposta.

Scarica la locandina del festival

Sito ufficiale: https://www.nutritionlongevityfestival.com/programma

Articoli correlati

Lascia un commento