Home » Ad Amburgo il congresso annuale dell’Accademia Europea di Allergologia e Immunologia clinica (EAACI): il contributo della dott.ssa Barocci, consigliera dell’OBL

Ad Amburgo il congresso annuale dell’Accademia Europea di Allergologia e Immunologia clinica (EAACI): il contributo della dott.ssa Barocci, consigliera dell’OBL

di admin
390 views

Dal 9 all’11 giugno scorsi si è tenuto ad Amburgo, in Germania,  il congresso annuale dell’Accademia Europea di Allergologia e Immunologia clinica (EAACI). L’evento, unico nel suo genere, ha riunito scienziati, operatori ed altri professionisti sanitari esperti nell’allergia e nell’immunologia clinica. Una vera e propria comunità caratterizzata dall’emozione di scoprire, imparare e condividere le scoperte scientifiche più recenti.

PIU’ DI 120 SESSIONI SCIENTIFICHE
Tema dell’edizione 2023: “Percorsi dalla medicina di precisione all’assistenza sanitaria personalizzata“. Più di 120 le sessioni scientifiche svoltesi nel corso della convention, insieme a workshop pratici e opportunità di networking uniche.

TUTTE LE CONOSCENZE CONDIVISE
All’EAACI 2023, i partecipanti hanno infatti ascoltato i migliori specialisti al mondo, condividendone le conoscenze, le esperienze e le più recenti innovazioni nel campo della medicina di precisione, dell’allergia alimentare, dell’immunoterapia allergenica, oltre che nel settore dei prodotti biologici, dei modulatori immunitari, della prevenzione delle malattie allergiche, del trattamento in allergia e asma, della salute planetaria e di tanto altro ancora.

IL CONTRIBUTO DELLA CONSIGLIERA BAROCCI (OBL)
I partecipanti hanno potuto porre domande agli esperti, interagire con i colleghi e visitare le “stanze di discussione astratta” dove i relatori hanno condiviso le rispettive ricerche. Come tutti gli anni, in collaborazione con altri autorevoli professionisti, la dott.ssa Fiorella Barocci, consigliera dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, ha preso parte al congresso con rielaborazione ed invio di lavori che, una volta accettati, sono stati poi relazionati dai coautori.

Serum IgE for boiled cow’s milk a ten-year experience (clicca per scaricare e leggere)
Cytokines and obstructive sleep apnea in childhood (clicca per scaricare e leggere)

A cura della dott.ssa Fiorella Barocci, consigliera dell’Ordine Biologi della Lombardia
Già Servizio Immunoematologia – Medicina Trasfusionale, Laboratorio Analisi Ospedale di Circolo di Rho – ASST Rhodense

Articoli correlati

Lascia un commento