Home » “Salute, un bene del territorio”: a Milano l’ultima tappa del roadshow di Federfarma. Biologi presenti [IL VIDEO]

Ci siamo. Si terrà questa sera, martedì 10 gennaio, al Palazzo delle Stelline a Milano, l’ultima tappa del roadshowSalute, un bene del territorio. I presidi territoriali e il futuro della Sanità“, l’evento a tappe promosso da Federfarma Lombardia e organizzato da Inrete in mediapartnership con True News e con il contributo dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, presente con il suo presidente, dott. Rudy Alexander Rossetto.

Si tratta di un vero e proprio cammino snodatosi tra le diverse province lombarde, per presentare la Legge regionale 22/2021, andata di fatto a riformare il sistema sociosanitario territoriale. Il roadshow è stato pensato con l’obiettivo di creare dei veri e propri momenti di confronto tra tutti i principali attori del Sistema sul ruolo svolto dai presidi sanitari territoriali e più in generale sulla Sanità regionale.

Programma alla mano, si parte dunque questa sera, a partire dalle ore 18 con i saluti istituzionali del governatore Attilio Fontana; a seguire, con il presidente Rossetto, si alterneranno: Stefano Bolognini, Assessore allo Sviluppo della Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione; Carlo Borghetti, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia; Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia; Emanuele Monti, presidente della terza Commissione Sanità e politiche sociali di Regione Lombardia; Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani; Walter Bergamaschi, direttore Generale ATS Milano; Alessandro Visconti, direttore generale ASST Fatebenefratelli Sacco; Marco Bosio, direttore generale ASST Niguarda; Matteo Stocco, direttore generale ASST Santi Paolo e Carlo; Giuseppe Banfi, direttore scientifico IRCSS Galeazzi, nonché Professore presso l’università San Raffaele Milano; Federico Bertuzzi, direttore UOC Diabetologia, Ospedale Niguarda Milano; Stefano Carugo, direttore UOC Cardiologia Complessa, Policlinico Milano; Massimo Filippi, professore di Neurologia Università Vita-Salute-San Raffaele e Direttore Unità di Neurologia, IRCSS Ospedale San Raffaele. La chiusura sarà affidata a Lamberto Nicola Giorgio Bertolé, assessore al Welfare e Salute. Modererà gli interventi Alessia Liparoti di True-Show-Telelombardia.