Home » Webinar “Evoluzione, alimentazione, epigenetica: una visione integrata della realtà”

22 Gennaio 2022

Lunedì 24 gennaio 2022, a partire dalle ore 15:00, si terrà il webinar “Evoluzione, alimentazione, epigenetica: una visione integrata della realtà” organizzato dalla Delegazione Lombardia dell’Ordine Nazionale dei Biologi.Il tema dell’iniziativa nasce dalla consapevolezza dell’esistenza di un binomio indissolubile, quello tra alimentazione e ambiente. Uno degli aspetti più discussi e di estrema attualità è proprio il legame tra evoluzione, alimentazione ed epigenetica, al centro del pensiero biologico moderno.
Il biologo è, per “sua natura”, il principale operatore della prevenzione primaria e della salvaguardia della biodiversità.
Grazie all’intervento del Dott. Paolo Paganelli e della collega, Dott. Paola Curto, si cercherà di guardare l’alimentazione in chiave evolutiva, culturale ed etica, in un grande excursus dai meccanismi epigenetici alla dieta mediterranea.
Chi svolge la professione di biologo nutrizionista non può esimersi da una profonda conoscenza dell’ambiente che ci circonda e dalle profonde relazioni che legano l’uomo al proprio ambiente e territorio. Un biologo, profondo conoscitore del suo territorio, potrà sensibilizzare i suoi pazienti verso scelte alimentari sostenibili e comportamenti proattivi e rispettosi dell’ambiente.
Il webinar, dal taglio innovativo, è rivolto a uno dei futuri possibili della professione.
Moderatore, il dott. Rudy Alexander Rossetto.È possibile seguire la diretta sui canali ufficiali dell’Ordine: Pagina Facebook @ordinedeibiologi e canale YouTube https://www.youtube.com/watch?v=Ba2CtJzgGRs