Si è tenuta presso Palazzo Cusani la presentazione ufficiale e la consegna del Calendario dell’Esercito 2026, alla presenza del Generale Carmine Sepe.
All’evento ha partecipato anche il Presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, Dott. Rudy Alexander Rossetto, invitato in qualità di rappresentante della categoria e come promotore di numerose iniziative che, negli ultimi anni, hanno rafforzato il dialogo e la collaborazione tra il mondo dei Biologi e le Forze Armate.
Il Presidente Rossetto tiene molto ad esprimere la sua più sincera stima nei confronti del Generale Sepe, ringraziandolo per la costante disponibilità, per l’attenzione dimostrata verso il ruolo professionale del Biologo e per il suo impegno nel favorire occasioni di confronto e crescita comune.
Negli ultimi anni, sono diverse le iniziative ideate e presentate dal Presidente Rossetto che hanno contribuito a rendere la presenza dei biologi sempre più centrale in ambiti strategici, formativi e operativi. Tra queste:
- Conferenza “Esercito, alimentazione e capacità operative. Coltivare Virtute, Salute e Conoscenza”;
- 14° Corso Ufficiale in Ferma Prefissata;
- Progetto Calendesercito 2025;
- Collaborazione con il CAPAR (Centro Addestramento Paracadutisti);
- Visita al Panificio Militare della Caserma “XXIV Maggio”;
L’Ordine dei Biologi della Lombardia rinnova il proprio ringraziamento all’Esercito Italiano e al Generale Carmine Sepe per l’invito, per l’attenzione dedicata alla categoria e per il costante impegno nel promuovere iniziative di valore per la comunità professionale e per il Paese.



