Home » Ricerca e “salute” dell’ambiente: nel 2001 l’attuale segretario dell’OBL, dott. Paolo Broglio, fu insignito del prestigioso “Ambrogino D’Oro”

Ricerca e “salute” dell’ambiente: nel 2001 l’attuale segretario dell’OBL, dott. Paolo Broglio, fu insignito del prestigioso “Ambrogino D’Oro”

di admin
322 views

Cari colleghi, forse non sapevate che nel lontano 2001, il nostro segretario, dott. Paolo Broglio, fu insignito dell’ambitissimo Premio Ambrogino D’Oro, prestigiosa onorificenza che la città di Milano riserva annualmente ai propri cittadini più meritevoli, che si sono contraddistinti per il loro impegno in diversi ambiti. Ecco quindi che il 7 dicembre di quell’anno, negli spazi del Teatro Dal Verme del capoluogo meneghino, il nostro biologo si vide consegnare, dall’allora sindaco Gabriele Albertini (come si vede dalla foto allegata), la preziosa “Medaglia”. La motivazione? E’ presto detto: il dott. Broglio fu premiato per la sua dedizione alla ricerca e alla salute dell’ambiente, alla tutela dell’ecosistema nel rispetto della biodiversità degli animali e delle piante. Dall’inquinamento dei laghi al riciclo delle acque, dalla biodegradabilità delle sostanze chimiche ai metodi per il trattamento dei rifiuti. Insomma: l’attuale segretario dell’Ordine dei Biologi della Lombardia ha messo la sua esperienza lavorativa al servizio del nostro habitat, per un progresso tecnologico compatibile con la sopravvivenza del pianeta. Niente male, non trovate? Cos’altro aggiungere se non…rinnovare i complimenti al dott. Paolo Broglio, dimostrazione esemplare di come la professionalità di un biologo sia indispensabile per la tutela della vita nel regno vegetale e animale!!

Articoli correlati

Lascia un commento