Home » Cala il sipario su “Nutrimi 2023”: biologi lombardi protagonisti al forum dedicato alla nutrizione

Anche quest’anno l’Ordine dei Biologi della Lombardia ha partecipato a “Nutrimi“, il forum dedicato alla nutrizione, svoltosi il 27 ed il 28 aprile scorsi, negli spazi della “Fondazione Stelline” a Milano. All’evento, che è stato patrocinato proprio dall’OBL, i Biologi erano presenti non solo con un proprio stand (un vero e proprio info point riservato agli iscritti), ma anche con una numerosa schiera di “camici bianchi” che hanno fornito un incisivo supporto scientifico alla kermesse meneghina prendendo parte ai tavoli di dibattito organizzati nel corso dei lavori e con ben 9 colleghi coinvolti (prof. Stefano Dumontet, dott. Vito Amendolara, phd Gian Mario Migliaccio, dott.ssa Maria Paola Zampella, dott. Stefano Cattorini, dott. Luigi Bonizzi, dott.ssa Romina Cervigni, dott.ssa Vanessa Lomazzi, dott. Alessandro Colletti), in qualità di relatori, delegati, per conto dell’OB Lombardo, dal suo presidente, dott. Rudy Alexander Rossetto. Proprio quest’ultimo, tra l’altro, ha portato – oltre ai saluti istituzionali dell’ente professionale – anche una non comune ma interessante ed approfondita relazione dal titolo “Proteine dalle uova d’oro“.
Numerosi i colleghi che, con piacere, si sono fermati allo stand dell’OBL dimostrando entusiasmo nel vedere il loro Ordine presente ed attivo sul territorio, così come ampia è risultata la partecipazione ai tanti altri eventi organizzati durante la “due giorni” di “Nutrimi” con focus approfonditi sul pianeta salute: un’occasione da non perdere per gli esperti che operano nel campo dell’alimentazione e della nutrizione.
In particolare, a disposizione dei colleghi, per dare loro supporto ed informazioni, nello spazio dell’Ordine dei Biologi della Lombardia si sono alternati i membri del Direttivo dell’OBL, il tesoriere dott. Simone Lepre (referente Eventi per l’OBL) e il vicepresidente dott.ssa Marzia Bedoni, insieme ad alcuni colleghi che con senso di appartenenza si sono soffermati nello stand per diverse ore; si ringrazia, per l’occasione, la dott.ssa Arianna Bettiga referente dell’ufficio Formazione Lombardo, che ha coordinato i relatori con la direzione scientifica del “Nutrimi” con la sua collaboratrice, dott.ssa Maria Paola Zampella, che ha presenziato anche allo stand, così come le dott.sse Vanessa Lomazzi, Margherita Mola e Monia Farina ed il dott. Stefano Cattorini, che pure hanno contribuito a creare un piacevole ed efficace team di lavoro.
Un grande valore aggiunto allo stand dell’Ordine è stata inoltre la presenza del consulente legale dell’ente di rappresentanza dei biologi lombardi, avv. Mario Ponari che ha attivamente partecipato dando risposte di carattere deontologico e legislativo a quanti avevano necessità di chiarimenti.
Un “grazie” quindi “a tutti i colleghi che sono stati vicini all’Ordine” è stato espresso dal presidente Rossetto. La loro presenza, infatti, ha “aiutato e reso possibile la partecipazione dell’Ordine al grande evento meneghino. Grazie per la stima dimostrata dai tanti biologi che si sono soffermati nel nostro stand ringraziandoci per le numerose attività che, con dedizione, stiamo mettendo in cantiere in questi primi mesi di mandato” ha concluso.

L'OBL a Nutrimi
Lo stand dell'OB lombardo