Cento anni fa nasceva Renato Boeri. L’omaggio dell’Istituto Besta: gli intitolerà la Biblioteca Scientifica di via Celoria

In occasione del centenario della nascita del professor Renato Boeri, uno tra i più stimati e noti neurologi italiani e partigiano nell’epoca della Resistenza, la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, gli intitolerà la Biblioteca Scientifica di via Celoria. La cerimonia di intitolazione si terrà venerdì 13 maggio 2022 alle ore 16.00, alla presenza della Vice Presidente di Regione Lombardia  Letizia Moratti e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi. All’evento seguirà un convegno per ricordare i momenti salienti della carriera del professor Boeri.

SEGNO’ LA STORIA DELL’ISTITUTO
Personaggio dalla grande personalità e di riconosciuto spessore intellettuale e culturale, Renato Boeri ha segnato la storia dell’Istituto Neurologico Carlo Besta dove arrivò nel 1948 come assistente volontario, per divenire, nel 1968, primario e dal 1977 al 1987, direttore clinico scientifico. Nel 1989 fu nominato membro del Consiglio di amministrazione dell’Istituto in qualità di rappresentante del Ministero per la Ricerca scientifica e tecnologica.

Fonte news: Ufficio Stampa IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta