Home » “Integratori alimentari e nutraceutici: aspetti meno noti e possibili effetti avversi”. I webinar della dott.ssa Morana

Venerdì 17 dicembre e 22 dicembre ore 15.00

Negli ultimi anni, si è assistito ad un forte e progressivo aumento nell’utilizzo di integratori multivitaminici e antiossidanti e, sempre più frequentemente, non giustificato da reali esigenze fisiologiche. Questo per via del fatto che spesso si tende a considerare questi integratori come sostanze più o meno naturali che non possano apportare nessun tipo di danno alla nostra salute. In realtà il nostro organismo è regolato da finissimi equilibri fisiologici i quali, se alterati, possono avere un effetto nocivo proprio sulla nostra salute.
In questo webinar tratteremo i processi biochimici e fisiologici che spiegano e rivelano i possibili effetti avversi, le controindicazioni e il motivo per il quale il consumo incontrollato, non sia mai consigliato.

E’ questo il tema affrontato nel primo dei due Webinar di ONB Delegazione Lombardia, dedicati agli aspetti meno noti degli integratori maggiormente diffusi, a cura e con il contributo della Dott.ssa Sara Morana, Biologa Ospedaliera.
La diretta sarà disponibile su questa pagina e sui canali ufficiali dell’Ordine Nazionale dei Biologi: ONB TBV su YouTube e sulla pagina Facebook @ordinedeibiologi.