Home » WEBINAR: Terapia del paziente acufenopatico e terapie per il miglioramento della qualità del suono – 7 ott. ore 20:30

WEBINAR: Terapia del paziente acufenopatico e terapie per il miglioramento della qualità del suono – 7 ott. ore 20:30

di admin
142 views

7 ottobre ore 20.30

Terzo e ultimo appuntamento dei tre Webinar, dal titolo “Acufeni, Ipoacusie e disturbi dell’udito”

Non perdetevi questo ultimo appuntamento dell’innovativo ciclo di Webinar proposto dalla Delegazione della Lombardia di ONB, che tratta gli aspetti legati alla biologia, con particolare focus sulla genetica, e alla psicologia del paziente acufenopatico e sordo. In questa ultima sessione vedremo gli approcci preventivi e terapeutici, a completamento di quanto già proposto nelle due precedenti trasmissioni, rivedibili su ONB TV.

Obiettivo di questi tre webinar è quello di condividere con gli specialisti delle varie discipline (audiologi, otorinolaringoiatra, biologi, osteopati, tecnici audioprotesisti, psicologi, docenti e ingegneri del suono) i risultati raggiunti, nella previsione di come la gestione multidisciplinare dei deficit acustici possano essere efficaci, per ritardare la comparsa di disturbi cognitivi, mantenendo una buona funzionalità cerebrale, prevenendo forme patologiche fortemente connesse all’invecchiamento, al fine di migliorare la qualità della vita, mediante soluzioni farmaco-tecnologiche, psico ambientali e nutrizionali.

I webinar saranno visibili su ONB TV, al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=2vS14pumZ1w , sulla pagina Facebook @ordinedeibiologi e sulla pagina della Delegazione ONB Lombardia.

Modera gli interventi in Vicedelegato Dott. R.A. Rossetto

Articoli correlati