Home » I Biologi somministreranno i vaccini anti Covid-19: firmata l’intesa con il Ministero della Salute

I Biologi somministreranno i vaccini anti Covid-19: firmata l’intesa con il Ministero della Salute

di admin
94 views

Il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Vincenzo D’Anna, il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il presidente della Conferenza delle Regioni e delle province autonome, Massimiliano Fedriga, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che definisce le modalità operative del coinvolgimento dei biologi nelle attività di somministrazione dei vaccini anti Covid-19.

L’accordo stabilisce che gli iscritti all’Onb potranno inoculare le dosi vaccinali all’interno dei centri preposti e previa partecipazione a un corso di formazione specifico, organizzato dall’Istituto superiore di sanità.

«Ringrazio tutte le istituzioni politiche e burocratiche del nostro Paese che hanno collaborato alla realizzazione di questo protocollo – afferma D’Anna -. I biologi, che per statuto e vocazione sono al servizio della vita, potranno contribuire ulteriormente alla tutela della salute dei cittadini e proseguire la battaglia contro il Covid-19 intrapresa lo scorso anno».

La partecipazione dei biologi alla campagna di immunizzazione della popolazione sarà su base volontaria e la propria adesione andrà manifestata attraverso una specifica modulistica che sarà disponibile nell’Area riservata “My Onb” in tempi brevi, unitamente al documento integrale del protocollo d’intesa sottoscritto e ai dettagli sul corso di formazione obbligatoria da seguire.

Lunedì 19 aprile, alle ore 18:30, sui canali sociali e sulla piattaforma Youtube dell’Onb, il presidente D’Anna terrà una diretta per fornire chiarimenti e rispondere a domande.

Articoli correlati