Home » “Lombardia è ricerca”: approvato il regolamento del Premio dedicato alle scuole della regione

“Lombardia è ricerca”: approvato il regolamento del Premio dedicato alle scuole della regione

di admin
122 views

La Giunta regionale lombarda ha approvato il regolamento del PremioLombardia è ricerca” dedicato alle scuole e promosso in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale. Sul palco del Teatro alla Scala, insieme a ricercatori di fama internazionale, l’8 novembre, in occasione della Giornata della Ricerca della Regione Lombardia, saliranno quindi anche gli studenti lombardi.

Il tema di questa edizione è “Computer Science per la sicurezza, il benessere e la crescita sostenibile“, area strategica “Miglioramento della qualità di vita delle persone, con ricadute economiche e sociali“.

Ogni scuola potrà presentare una sola candidatura, inviandola a Regione Lombardia, all’indirizzo mail: premiostudenti@regione.lombardia.it. È necessario utilizzare il modulo di presentazione della candidatura e la relativa scheda tecnica di progetto.

Le candidature potranno essere presentate dal 9 maggio al 23 settembre 2022. I progetti devono invece riferirsi all’anno scolastico 2021/2022.

Il premio consiste proprio in un riconoscimento economico a favore degli studenti. Il primo premio è di 15.000 euro, il secondo di 10.000 euro e infine il terzo  è di 5.000 euro. C’è inoltre un contributo economico (5.000 euro) anche per ogni istituto scolastico che candida i progetti vincitori. Per un totale, da parte di Regione Lombardia, di 45.000 euro.

I vincitori saranno individuati da una Giuria selezionata mediante una specifica manifestazione di interesse pubblicata da Regione Lombardia. Sarà composta da un massimo di 9 componenti.

Fonte news: Regione Lombardia (clicca per saperne di più)

Articoli correlati