Home » L’Ordine dei Biologi della Lombardia al “Quaderno delle Attività 2025/26” di Cinisello Balsamo

L’Ordine dei Biologi della Lombardia al “Quaderno delle Attività 2025/26” di Cinisello Balsamo

Un’occasione di dialogo tra associazioni e scuole per promuovere cultura scientifica e progetti educativi

di Ufficio Stampa
56 views

Il 23 settembre 2025, presso Villa Ghirlanda Silva di Cinisello Balsamo, si è svolto l’evento di presentazione del “Quaderno delle attività 2025/26”, promosso dal Comune e dedicato alle scuole cittadine. Presenti all’iniziativa anche il Sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi, il Vicesindaco Giuseppe Berlino e l’Assessore per l’Istruzione, Formazione, Lavoro, Educazione ed Infanzia, Maria Gabriella Fumagalli.

L’Ordine dei Biologi della Lombardia ha preso parte all’iniziativa attraverso le dottoresse Zampella e Incarnato, membri del CTS Scuola, presenti su delega del Presidente Rudy Alexander Rossetto.

L’appuntamento, che si rinnova ogni anno, rappresenta un’occasione importante per favorire l’incontro tra le realtà associative e il mondo scolastico. Durante la presentazione in Sala degli Specchi, i docenti hanno potuto ricevere informazioni sul funzionamento del Quaderno, sulle modalità di iscrizione alle attività e sulle tempistiche di programmazione.

Successivamente, gli insegnanti hanno visitato gli spazi espositivi allestiti nel cortile della villa, dove le diverse associazioni, tra cui l’Ordine dei Biologi della Lombardia, hanno avuto l’opportunità di illustrare le proprie proposte educative e divulgative.

Con la partecipazione a questa iniziativa, l’Ordine conferma il proprio impegno a promuovere la cultura scientifica e ad avvicinare le nuove generazioni ai temi della Biologia, della salute e della sostenibilità, in continuità con le attività già avviate attraverso il Progetto Scuola.

Un ringraziamento va al Comune di Cinisello Balsamo per l’organizzazione, al Sindaco e Vicesindaco, all’Assessore Fumagalli e a tutti i docenti che, con interesse e disponibilità, hanno preso parte alla giornata di presentazione.

Articoli correlati