Home » Celebrazione delle professioni sanitarie: l’Ordine dei Biologi alla cerimonia dell’OMCeO di Bergamo

Celebrazione delle professioni sanitarie: l’Ordine dei Biologi alla cerimonia dell’OMCeO di Bergamo

di Ufficio Stampa
5 views

Il 22 novembre, presso l’Auditorium “L. Parenzan” dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, si è svolta la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, un appuntamento dedicato alla celebrazione della professione sanitaria e al riconoscimento del valore sociale dell’impegno dei professionisti della salute.

Il Presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, Dott. Rudy Alexander Rossetto, pur non avendo potuto partecipare personalmente all’evento a causa di motivi di salute, ha voluto trasmettere i propri saluti istituzionali al Presidente dell’OMCeO di Bergamo, Dott. Guido Marinoni. Nel suo messaggio, il Presidente Rossetto ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le diverse professioni sanitarie, augurando una splendida celebrazione ai colleghi con 50 anni di laurea e un caloroso benvenuto ai neo-iscritti, in occasione del loro giuramento professionale: “La nostra professione inizia nel singolo, ma vive nella Comunità: è insieme che custodiamo la scienza, l’etica e il servizio.”

Alla mattinata hanno preso parte il Presidente dell’OMCeO di Bergamo, Dott. Guido Marinoni, la Vicepresidente Dott.ssa Eugenia Belotti e il Segretario Dott.ssa Paola Pedrini. Il programma ha previsto la consegna delle onorificenze ai professionisti che hanno raggiunto i 50 anni di laurea, un momento simbolico per celebrare una vita dedicata alla cura. A seguire, si è svolto il giuramento professionale, mentre la cerimonia si è conclusa con la consegna delle onorificenze ai nuovi iscritti 2025, accolti ufficialmente nella comunità professionale.

L’Ordine dei Biologi della Lombardia ringrazia l’OMCeO di Bergamo per l’organizzazione dell’evento e per l’invito, sottolineando l’importanza di queste occasioni per rafforzare la collaborazione tra le professioni sanitarie e promuovere la crescita condivisa del sistema sanitario.

Articoli correlati