Home » 11ª Edizione di “HOT TOPICS” (ECM): Innovazione e prevenzione in neonatologia e pediatria

11ª Edizione di “HOT TOPICS” (ECM): Innovazione e prevenzione in neonatologia e pediatria

Due giorni di sessioni scientifiche, workshop e formazione con crediti ECM

di Ufficio Stampa
9 views

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi nel panorama medico e scientifico nazionale: la 11ª edizione del congresso “HOT TOPICS in Neonatologia, Pediatria e Sociale”, che si terrà il 7 e 8 novembre 2025 presso l’Hotel NH City Life di Milano.

Un evento di alto profilo che, sotto la direzione del Prof. Luca Bernardo, organizzatore del congresso e recentemente relatore al Convegno LAB Italia, riunisce specialisti, ricercatori e professionisti della salute per un confronto aggiornato sui temi più attuali della neonatologia e della pediatria, con uno sguardo trasversale sugli aspetti psicologici, educativi e sociali legati alla crescita.

Tra gli invitati anche il Presidente Dott. Rudy Alexander Rossetto, che porterà i saluti all’apertura dei lavori, confermando la sua visione di  sostegno dei Biologi alle iniziative scientifiche di valore che promuovono la collaborazione tra professioni sanitarie, il benessere infantile e la cultura della prevenzione.

Un congresso che guarda al futuro

Il razionale scientifico di questa edizione pone l’accento sull’integrazione tra medicina, educazione e società, valorizzando la prevenzione, il benessere psicologico e la sostenibilità ambientale. Ampio spazio sarà dato alla collaborazione con il Terzo Settore, in linea con la missione di promuovere una sanità sempre più inclusiva e attenta ai cambiamenti culturali.

Per scaricare il programma completo, clicca qui.

Crediti ECM

  • Congresso: 1,8 crediti formativi 
  • Corso: 3,0 crediti formativi

Per il riconoscimento dei crediti è richiesta la partecipazione al 90% delle attività e la compilazione del questionario ECM online.

Articoli correlati