Home » La Microbiologa brasiliana Mariangela Hungria vince il Nobel per l’Agricoltura 2025: un contributo significativo per la salute del pianeta

La Microbiologa brasiliana Mariangela Hungria vince il Nobel per l’Agricoltura 2025: un contributo significativo per la salute del pianeta

di development
393 views

Il World Food Prize 2025, considerato il Nobel per l’agricoltura, è stato vinto dalla Microbiologa brasiliana Mariangela Hungria per i suoi contributi ai progressi scientifici nella fissazione biologica dell’azoto, i quali hanno aiutato a supportare la sostenibilità del suolo e della nutrizione delle colture in zone tropicali. 

Mariangela Hungria ha sviluppato decine di trattamenti biologici per semi e terreni, oltre ad aver lanciato più di 20 tecnologie all’avanguardia e vinto più di 20 premi nell’ambito dell’agricoltura. Il suo operato ha veramente migliorato la vita di migliaia di agricoltori in tutto il mondo, dando un contributo significativo alla salute del pianeta. 

L’Ordine dei Biologi della Lombardia si congratula con la rinomata Biologa, fiero di essere rappresentati globalmente da una professionista di successo. 

Articoli correlati