Home » La vicepresidente Bedoni (OBL) a Boston per il 10° congresso annuale dell’International Consortium for Regenerative Rehabilitation (ICRR)

Biologi lombardi protagonisti…Oltreoceano!! In questi giorni a Boston, nelle sale della suggestiva Università di Harvard, si sta svolgendo il 10° congresso annuale dell’International Consortium for Regenerative Rehabilitation (ICRR). Con una protagonista d’eccezione: la dott.ssa Marzia Bedoni.

LA VICEPRESIDENTE BEDONI AI LAVORI DELL’ICRR
La vicepresidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia nonché segretario della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB), è stata invitata a prendere parte ai lavori dell’ICRR in quanto, da anni, la ricercatrice meneghina è membro del prestigioso leadership Council del Consorzio dove, di fatto, è anche l’unica italiana presente (nonché, insieme con il rappresentante svizzero, la sola rappresentante europea). Un gran bel riconoscimento, non c’è che dire, per i “camici bianchi” lombardi.

MEDICINA RIGENERATIVA, STUDI INNOVATIVI
A Boston, ricercatori e clinici tra cui, dunque, anche la vicepresidente dell’OBL, stanno presentando studi innovativi nell’ambito della medicina rigenerativa ad alto impatto nella clinica quotidiana, evidenziandone l’intersezione con la medicina riabilitativa. In particolare, durante l’evento statunitense, si stanno mostrando e analizzando i dati delle ultime ricerche effettuate dal Laboratorio di Nanomedicina e Biofotonica Clinica che la dott.ssa Bedoni dirige presso la “Fondazione Don Gnocchi” di Milano. Si tratta di ricerche riguardanti lo studio delle vescicole extracellulari come biomarcatori del monitoraggio del trattamento riabilititativo nell’ambito dei pazienti affetti da Parkinson e nei pazienti che hanno effettuato un trapianto cardiaco.