Home » Professione Biologo: al via la sesta edizione del “Progetto Tutorship” per sostenere i candidati che affronteranno l’esame di Stato. Segui la presentazione ufficiale

5,4K views

+++ Clicca qui per rivedere la diretta+++

Ha preso il via la sesta edizione del “Progetto Tutorship“, iniziativa nata con l’obiettivo di sostenere i candidati che, di qui a poco, affronteranno l’esame di Stato che consentirà loro l’ingresso nel “mondo” dei Biologi e la possibilità di poter svolgere la propria professione nella piena legalità.

IL 7 GIUGNO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL PROGETTO
La presentazione ufficiale della nuova tappa del progetto avverrà mercoledì 7 giugno, a partire dalle ore 20,30, alla presenza del presidente dell’OBL, dott. Rudy Alexander Rossetto, di alcuni docenti e dei tutor protagonisti dell’itinerario formativo.

CON TUTORSHIP “FORMATI” OLTRE 7.500 CANDIDATI
“Tutorship” è stato ideato, a suo tempo (correva il biennio 2019/2020) proprio dal presidente Rossetto ed ha formato, finora, oltre 7.500 candidati. Ebbene, oggi come tre anni anni, il progetto continua a rivelarsi un punto di riferimento di notevole importanza per gli abilitandi, che lo ritengono un notevole strumento per adeguare e implementare la propria preparazione per tagliare l’importante traguardo della prova d’esame.

WEBINAR, WEB LESSON E SIMULAZIONI
Così come avvenuto in ogni edizione, il compito dei docenti e dei tutor sarà dunque quello di fornire il miglior supporto possibile ai candidati mediante webinar (visibili a tutti sui canali social dell’Ordine Lombardo) tenuti da Biologi esperti nella rispettiva area di competenza unitamente a web lesson ed a simulazioni delle sedute di esame (su piattaforma riservata ai soli iscritti al progetto) tenute da tutor senior e junior.

IN CONTINUITA’ CON LE ALTRE EDIZIONI
I webinar, in particolare, tratteranno varie aree delle Scienze Biologiche, in continuità e ad integrazione con quelli già proposti nelle precedenti edizioni (2020/2021/2022) raccolte nella Biblioteca Tutorship e già resa disponibile a tutti gli abilitandi.

POSSIBILITA’ DI DOMANDE IN REAL TIME
Inoltre, durante i webinar, non mancherà la possibilità di proporre domande in real time a tutti i presenti, ricordando comunque che gli appuntamenti saranno rivedibili in qualsiasi momento sui canali ufficiali Youtube e Facebook dell’OBL.

N. B. Iscrizioni al progetto chiuse alle ore 12 dell’8 giugno senza possibilità alcuna d’inserimento oltre tale data e orario.

Per programma (AGGIORNATO AL 12 GIUGNO) e orari del progetto Tutorship, clicca qui

PER RIVEDERE LA DIRETTA
Per rivedere la diretta del giorno 7 giugno, oltre al collegamento pubblicato in apertura di articolo, è possibile collegarsi ai canali social dell’OBL: @OrdineBiologiLombardia Youtube (clicca qui) e Ordine Biologi Lombardia @biologilombardia Facebook.