Home » L’11 aprile è la “Giornata Nazionale del mare”: il messaggio dell’Ordine dei Biologi della Lombardia

Oggi, 11 aprile, ricorre in Italia, la “Giornata Nazionale del Mare“, un appuntamento istituito nel 2018 con il Decreto Legislativo 229/2017 con l’obiettivo di sensibilizzare sul rispetto del mare. Molto spesso, infatti, diamo per scontato il patrimonio marittimo italiano, senza sapere davvero come si compone. In occasione della ricorrenza, il presidente dell’OB Lombardia dott. Rudy Alexander Rossetto, ha ricordato come proprio i Biologi siano “i custodi della vita in tutte le sue forme” e che “la Biologia, come il mare, è immensa”. Pertanto “con immenso rispetto entrambi li dobbiamo trattare“.