Home » Progetto Scuola al via: nella sede dell’OB Lombardo l’incontro con i candidati biologi selezionati

Progetto Scuola“: ci siamo. Lo scorso 17 marzo, nella sede dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, ad Assago (Milano), sono stati convocati i candidati selezionati per l’iniziativa didattica voluta e organizzata dall’OBL: un “percorso” rivolto a tutti i biologi lombardi regolarmente iscritti all’albo della propria regione (Sez. A), con l’obiettivo di formare “Biologi docenti” pronti a divulgare la multidisciplinarietà del mondo della Biologia nelle scuole primariesecondarie, nei licei e nelle università.

L’INCONTRO CON PRESIDENTE E VICE
Il presidente dell’Ordine territoriale, dott. Rudy Alexander Rossetto e la vicepresidente dott.ssa Marzia Bedoni hanno presentato e illustrato il progetto ai candidati-colleghi illustrando loro i vari step che hanno poi portato alla selezione degli istituti ed all’interazione con i dirigenti scolastici. Ancora: si è discusso delle varie tematiche che saranno discusse in classe e delle “lezioni tipo” da affrontare, poi, con gli studenti. Al termine degli interventi, come ulteriore, importante momento di socializzazione (e confronto), a tutti i colleghi è stato offerto un aperitivo.

L’intervento del presidente Rossetto
Il presidente dell’OBL Rossetto
La vicepresidente Bedoni e il presidente Rossetto
La platea con i candidati selezionati per il “Progetto Scuola”